Azienda

Azienda

Dal 1987, sull'esperienza di Gadi Irrigazione – attiva nella commercializzazione di articoli per micro-irrigazione a goccia – nasce Plast Project, distinguendosi nel panorama italiano ed internazionale come un'azienda all'avanguardia nell'ambito dell'irrigazione e della micro-irrigazione agricola e residenziale.
 
Il punto di forza di Plast Project consiste nello stampare all’interno della propria struttura gli articoli, creando un ciclo completo di lavorazione: dallo studio e sviluppo di prodotti e componenti, attraverso la progettazione e la costruzione degli stampi, fino allo stampaggio a iniezione dei termoplastici.
 
Oggi l'azienda lavora circa 400 tonnellate annue di materie plastiche, con cui produce una gamma di oltre 2000 articoli, esportati in oltre 40 Paesi nel mondo.




Filosofia

Ricerca di nuove idee per lo sviluppo di nuove soluzioni: questa è la filosofia di Plast Project.
 
Partendo da un attento studio di fattibilità preliminare ed un’accurata analisi tecnico-commerciale, gli obiettivi aziendali sono legati all’esigenza di conquistare nuovi mercati e fornire soluzioni innovative per il settore.
 
Seguire con cura l'intero processo è fondamentale per garantire la qualità totale - dalle materie prime al prodotto finito - fornire articoli a disponibilità immediata e offrire un'efficace flessibilità produttiva e di consegne, con un vantaggio decisivo anche nei costi.
 
E’ così che nascono brevetti, prodotti ed innovazioni a firma Plast Project.

 

 

 

I processi produttivi e la ricerca

Il ciclo di produzione Plast Project inizia con l'analisi e lo studio di nuovi strumenti capaci di migliorare le tradizionali tecniche di irrigazione, e di creare soluzioni efficaci per il comparto agricolo. La progettazione si fonda su forti investimenti e produce risultati di grande tecnologia e precisione, grazie al personale specializzato e all’ausilio di moderni macchinari.

In officina vengono effettuate tutte le lavorazioni meccaniche per la realizzazione degli stampi e dei vari componenti, con alto grado di precisione e affidabilità.

Lo stampaggio è il cuore dell’azienda. Qui prendono forma tutti i prodotti: presse di stampaggio di ultima generazione trasformano la materia plastica in migliaia di articoli per l’irrigazione, nel pieno rispetto delle normative del settore.

Infine, i reparti di confezionamento e magazzino effettuano assemblaggio, conteggio e confezionamento dei prodotti finiti, fino allo stoccaggio e preparazione delle merci in uscita.

Gli articoli Plast Project iniziano così un nuovo percorso, verso aziende e clienti sparsi in tutto il mondo.